lunedì 21 marzo 2016

I nuovi prodotti low cost per la base viso!

Stamani, con la primavera ormai arrivata, ho avuto voglia di cambiare i miei prodotti per la base viso. Solitamente non ho grosse magagne da coprire, non ho brufoli e non ho profonde occhiaie ma soffro di macchioline da esposizione solare o vecchie piccole cicatrici arrossate da brufoletti che non hanno trovato tregua tra le mie dita! In più ho una pelle mista che tende ad ingrassare un pò a metà giornata se pesantemente truccata. Ho quindi sempre bisogno di prodotti abbastanza leggeri, inverno ed estate (per modo di dire...perchè d'estate in realtà non uso spesso il fondo!).



Questo inverno ho usato quasi sempre il Dress me Perfect di Deborah nella versione classica, liquido, nella bottiglietta di vetro. Così quando hoi visto in profumeria la versione cushion ho pensato di proseguire in questa primavera con lo stesso prodotto ma in un pack più comodo. E ve ne ho già parlato in un post qui.


Devo essere sincera, le versioni cushion mi ispirano tantissimo. Trovo il packaging davvero molto comodo e per le mie esigenze il prodotto risulta sempre un pò più leggero rispetto magari alle formulazioni originali. Per esempio sia il Dress Me Perfect Deborah che il Nude Magique L'Oreal vengono tollerati dalla mia pelle molto molto molto meglio. Solitamente sono formulazioni all'acqua, molto liquide, fresche sulla pelle e facilmente modulabili. Lo dice anche lo spot ufficiale L'Oreal...un tap...più tap tap...chi non l'ha vista?


Tra i due preferisco Deborah come formulazione, L'Oreal come gamma di colori. Hanno inserito colori più scuri...ottimi per chi come me è pallida d'inverno (quasi tendente al verde ahahahahahaha) e molto scura d'estate.


Altri due prodotti che ho voluto provare, presa dalla frenesia di testare nuove formulazioni sono fondotinta a base d'acqua e cipria minerale della nuova collezione The Artist lanciata da Kiko per questa nuova stagione.



Glaciar Light Soft Sifter Foundation (un nome più breve no???) è un fondotinta luminoso perfezionatore di colore a base d'acqua. Io ho preso il colore 03 warm rose per cercare di abbattere un pò il mio sottotono giallastro. La confezione per me è molto scomoda, fuoriesce il prodotto (ultra liquido) da una retina presente al centro del pack, prelevabile solo con un pennello o una spugnetta. Sarà anche innovativo ma la scomodità è unica. Cerco ti tenere sempre la retina coperta dalla pellicola sigillo che vi ho trovato sopra al momento della prima apertura perchè non voglio immaginare come potrebbe disperdersi il prodotto se si tiene la confezione per esempio rovesciata in una normale pochette.
Il prodotto è leggero e non è male, illumina abbastanza ma non è certo consigliabile a chi cerca più coprenza. 



Stessa scomodità riscontrata per la cipria Velvet Loose Mineral Beauty Powder che di minerale effettivo credo abbia solo il nome. La texture è buonissima, devo ammetterlo ma i colori sono DECISAMENTE TROPPO SCURI. La light mi sembrava troppo chiara, la very light troppo rosata così ho scelto la medium...ecco...sembra bronzer, si vede anche dalla foto. Le luci in negozio mi hanno decisamente fregata...Ho detto tutto.



E voglio concludere con quattro prodotti sicuramente meno nuovi o innovativi ma a mio parere davvero validi sui quali non voglio perdermi in grossi discorsi ma concetti fondamentali per un acquisto mirato.

Fondotinta Match Perfection di Rimmel (nuova formulazione): ho avuto modo di provarlo con un campioncino e mi sono fiondata a comprarlo. In quei giorni in cui ho davvero voglia di una pelle di porcellana, con pori minimizzati, massima idratazione e imperfezioni nascoste scelgo senza ombra di dubbio lui. Magari una serata importante...! Tutto il giorno la mia pelle non sarebbe in grado di sostenerlo ma l'effetto mi piace un sacco. Da non sottovalutare il fattore di protezione solare SPF 20.

La perfetta combo con questo fondo l'ho trovata utilizzando insieme, per un risultato ancora più duraturo, la cipria compatta dal finish matte di Kiko Matte Fusion Pressed Powder. Tralasciando il packaging me-ra-vi-glio-so, specchiato, lucido, elegante e con uno specchio enorme e una spugnetta valida per i ritocchi on the road il prodotto è validissimo. Non è polveroso e non fa affatto un effetto "pelle vecchia", anzi...risulta davvero molto naturale. Per essere un prodotto della collezione permanente complimenti a Kiko!



Voglio parlarvi anche di una CC Cream trovata un paio di giorni fa in farmacia, ovvero la CC Cream 7 in 1 di Rougj, una marca davvero low cost ma molto valida. La Rougj è spesso in promozione nelle farmacie rivenditrici e vi consiglio di approfittarne sempre. Io amo questa marca. Tant'è che questa CC non l'ho ancora provata, ho preso una colorazione medium dark, più adatta a quando sarò un pò più abbronzata ma costava solo 4,90 Euro e volevo consigliarvi di non lasciarvela scappare.

Voglio concludere con un prodotto davvero a costo bassissimo che per le più giovani è davvero molto carino. Viene venduto già in abbinata con il proprio correttore in matita e sto parlando del Fondotinta Debby Lasting & Perfect con SPF 15 e oil free. Risultato leggero sulla pelle ma coprente e assicura un risultato matte, fondamentale per chi soffre di pelle grassa e impura. E per 4,90 Euro con tanto di concealer in omaggio direi che si può fare.



E con questo ho concluso...adesso per un pò sto ferma nell'acquisto di prodotti viso...direi che ne ho un bel pò da smaltire. Spero di esservi stata utile e di avervi dato delle dritte. Lasciate un commento con i vostri suggerimenti e ditemi cosa ne pensate di questi prodotti se anche voi li avete provati. Avete altro da suggerirmi? 

Vi mando un bacio e al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion