martedì 22 marzo 2016

#ADOTTAUNAGNELLO

Buongiorno a tutti!
Oggi vorrei rubare un pochino di spazio al mio blog per parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore. La Pasqua si avvicina, (quest'anno anche piuttosto ravvicinata alle feste natalizie che sembrano essere finite "ieri"...almeno così mi ricorda ogni mattina la bilancia dato che non ho ancora smaltito cenoni e "pranzoni") e con lei lo sterminio di una infinità di agnellini appena nati, cresciuti per il solo scopo di essere uccisi e serviti in tavola di migliaia di famiglie. 

Servono un pò di premesse:

- non sono vegetariana, tanto meno vegana.

Non credo sia necessario essere vegetariani per rendersi conto che uccidere un animale appena nato (in che modo, poi...) sia un'atrocità.

- ok, di agnelli sacrificali ne parla a profusione la Bibbia.

Beh, ormai nel 2016 la parola "sacrificio" e "sacrificale" si possono anche evitare di usare, no?

Allora mi sono imbattuta in #adottaunagnello proposto da Xberry, un sito di cui presto spero di potervi parlare più nel dettaglio, un'iniziativa davvero originale che spero sappiate apprezzare. 



"Ogni anno nel periodo di Pasqua sono molti gli agnelli uccisi (assieme a pecore e capretti). Cuccioli con poco più di un mese di vita, separati dall'intimo legame con le loro madri, maltrattati, marchiati e trasportati verso una fine crudele e violenta. 
Con il vostro contributo adotteremo degli agnelli e daremo loro una casa sicura dove potranno crescere sereni e senza paura. 
Vi racconteremo la storia di ogni agnello che riusciremo a salvare attraverso video e foto."



Si possono versare dei contributi da 10 fino a 50 Euro partecipando così alla vera e propria adozione di un agnellino, salvandolo dalle nostre tavole imbandite già a sufficienza. Verremo ripagati da un sacco di foto che ci racconteranno la crescita del nostro agnello.

Io ho trovato la cosa originale, carina, valida anche magari per un regalo da fare a qualcuno che ci tiene moltissimo...Pasqua è alle porte, mancano solo 5 giorni...

#adottaunagnello...


Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion