mercoledì 4 novembre 2015

Christmas Decor...la seconda parte!

Si, il mio precedente post era sul Natale e questo post è...sul Natale! Ma stavolta è più giustificato, siamo già a novembre ed è ora di iniziare ad organizzare le decorazioni e l'aria di festa...............dite di no, eh?! Troppo presto? Ma no daiiiiiiii, il Natale piace a tutti (o quasi)!
Ma per tornare a noi, la scorsa settimana vi avevo dato degli esempi di decorazioni fai da te o addirittura di intere stanze addobbate da cui prendere spunto. Oggi studiamo gli e-commerce di tre siti (negozi) che amo per quanto riguarda l'oggettistica della casa.
Scrutando qua e là mi sono resa conto che quest'anno il natale ha decisamente tre tinte dominanti di cui una scontata, l'argento, una meno scontata, il bronzo e una del tutto impensabile come il nero!


Un Christmas alternativo direi...e Maisons du Monde in questo ne è campione! Mescola tutto con il bianco effetto neve e il legno naturale e il risultato è eccezionale, talmente nordic che sembra di essere nel rifugio di Babbo Natale!

Anche H&M Home non delude mai, tant'è che ho già fatto un ordine di cuscini a tema festivo per sostituire nel periodo natalizio i miei soliti cuscini del divano.


Anche loro propongono un Natale dai toni "nevosi" con sprazzi di grigio, di nero e d'oro e personalmente trovo questa collezione molto elegante e originale. Sposa perfettamente lo stile di arredamento scandinavo tanto in voga in questo periodo.

E poi arriva Ikea che mi tira una mazzata tra capo e collo. Solitamente non mi fanno impazzire le decorazioni natalizie del famoso marchio svedese perchè le vedo "fredde", troppo lineari, per niente innovative. Spesso si limitano a tingere di natalizio alcuni complementi d'arredo più famosi della collezione permanente. Ma quest'anno hanno scelto di offrire un natale a base di bianco, argento e grigio, ovvero i colori dominanti del mio salotto con pezzi dal color rosso laccato. No, signor Ikea, così non si fa, lei attenta al mio conto in banca!!!

Ma in tutto questo freddo sentite la necessità di un Natale tradizionale e un bel rosso che scaldi le vostre serate sul divano con torta di mele e tisana alla cannella? Benissimo...torna Maisons du Monde a farci felici e ci conforta con addobbi classici, bianchi e rossi, dal sapore eterno.

Adesso vi lascio ad un pò di foto così vi fate un'idea e scoprite qual'è lo stile che più vi piace!

Maisons Du Monde
H&M Home
Ikea

Maisons Du Monde

P.S.: e questo addobbo per l'albero che ho visto da Maisons du Monde (1 Euro cad.) non vi ricorda le decorazioni fai da te che vi ho proposto nel precedente post (qui)? Io già lo adoro...



Non vi ho parlato ancora di Zara Home...ma presto arriverà un post interamente dedicato al brand!
Fatemi sapere come avete intenzione di addobbare la vostra casa o le vostre stanze e soprattutto cosa avete già acquistato tra le varie proposte già presenti nei negozi...lasciatemi un commento testimone del vostro passaggio e indicatemi lo stile che preferite :) !
Vi mando un grande bacio e non perdetevi il prossimo post...


Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion