mercoledì 11 novembre 2015

Capelli? I miei Must Have!

Eccoci qui, ciao a tutte! Oggi vorrei parlare di capelli, tasto dolente per molte di noi e fino a poco tempo fa anche un pò per me. Ho un tipo di capelli da una parte molto collaborativi dall'altra sfigatelli. Collaborativi perchè come li metto stanno, sono naturalmente mossi e diventano perfettamente ricci se asciugati con un pò di schiuma e diffusore, se ne stanno lisci a spaghetto con poche passate di piastra. Non soffrono più di tanto l'umidità e non sono particolarmente secchi. Sfigatelli perchè il mio bel mosso dura un giorno poi si tramuta in stoppa, i ricci si afflosciano e il liscio si appiattisce. Ma uffaaaaaaaa!!! Ho trovato però ultimamente delle combo, spesso low cost, che mi fanno andare in contro ad un risultato soddisfacente senza dovermi lamentare più di tanto. E oggi voglio mostrarmi i miei MUST HAVE!


Tanto per iniziare volevo parlarvi dei prodotti Adorn Supreme Hair (si, li ho comprati tutti, li ho provati tutti e li amo tutti).
Il primo a conquistarmi è stato Ricci senza Capricci, una crema anticrespo per ricci naturali capace di definirli senza appesantirli. Ne basta poca, non incolla i capelli, li lascia morbidi e l'ho provata asciugando i capelli sia al naturale, sia con il diffusore...e sono rimasta soddisfatta, i capelli restano definiti e morbidi anche il giorno successivo senza farmi l'effetto "orecchie da cocker" intorno al viso. E poi lascia un profumo unico...tipico di tutta la linea. Soddisfatta al primo colpo ho comprato poi tutta la linea: Ti piaci e non ti bruci, spray termoprotettivo, che passo sui capelli umidi ma tamponati prima di asciugarli con phon e spazzola quando decido di farmi una piega liscia. Punte idratate, un liscio perfetto e un profumo incantevole. Volume alle stelle e Testa tra le nuvole, rispettivamente lacca volumizzante e mousse volumizzante che uso quando voglio ridare vita alle mie onde appiattite ma sorpattutto il vero TOP è Olio dei Desideri...un olio multifunzione che si può usare prima dello shampoo come maschera protettiva, a capelli bagnati per renderli morbidi durante l'asciugatura e a capelli asciutti per una chioma luminosa, soprattutto per appiattire le eventuali doppie punte. Fantastici...e la Adorn non mi paga, posso garantire!!!


Famosissimo qui sul web è il balsamo della Splend'Or al Cocco...ebbene oggi voglio parlarvi del mio balsamo del momento, una novità in casa Splend'Or, il Balsamo Illuminante Olio Splendente, che vedete nelle foto qui sopra.
Più idratante del fratello maggiore al Cocco, lo trovo anche un pelino più corposo, cosa molto utile per il mio tipo di capello, grosso e mosso. Profumo unico e dal facile risciacquo, io lo uso spesso anche come maschera prima di entrare in doccia raccogliendo i capelli dentro la pellicola trasparente...come fanno dal parrucchiere, per capirsi! Io l'ho trovato da Ipersoap, il prezzo è il medesimo tipico di casa Splend'Or, circa un euro. Valido!


Ricordando a tutte che il Bio non mi attrae particolarmente, o meglio, non mi è strettamente necessario e credo addirittura sia troppo blando per il mio tipo di capelli, voglio parlarvi delle mie due combo shampoo e balsamo preferite, entrambe della Garnier, Fructis e Ultra Dolce.
La prima, Densi e Corposi Fructis, a parte avermi attratta per il colore del packaging,  mi ispirava per il risultato che prometteva. I mie capelli ultimamente, stressati dalle troppe piastre e dal troppo phon avevano perso un pò di carattere. Con questo shampoo e questo balsamo mi posso ritenere soddisfatta, ha bisogno di un mezzo minuto in più di risciacquo rispetto ad altre tipologie ma il risultato finale è eccellente. Non lo uso continuamente però, lo alterno all'Ultra Dolce all'Hennè e Aceto di Mora del quale vi invito a sentirne la profumazione. Indicato per capelli scuri (ma io li ho castani medio chiari ed è comunque perfetto), li lascia morbidi, profumati e lucenti. Da provare!


Un prodotto "salva giornata" oppure quel prodotto che ti fa sentire curata ai massimi sistemi è il Profumo per Capelli. Fino a qualche anno fa non ci saremmo mai sognate di spruzzarci qualcosa sui capelli con il solo scopo di profumarli. Adesso è il boom! E tra tutte la varie proposte più o meno costose io ho scovato lui, il Profumo per Capelli Fragranza Delicata di Bottega Verde. Ora, vi sarà capitato di dover tornare a lavoro dopo la pausa pranzo in friggitoria? Oppure di svegliarsi il mattino successivo di una notte brava con i capelli che sanno di fumo? E quel meraviglioso ristorantino sushi dove vi siete ritrovate a cenare proprio vicino al bancone della cottura del pesce con il cuoco acrobata? Scenico senz'altro, ma sicuramente non inodore! Ebbene lui vi regala un profumo delicato senza appesantire i capelli, senza sporcarli, togliendo persino i cattivi odori. OVVIO NON SOSTITUISCE LO SHAMPOO! Io comunque lo uso anche come tocco finale per una serata...particolare! Ci siamo intese!


Tornando alla versione di me ondulata e riccia: anche quest'anno sono andate per la maggiore le Beach Waves. Non vorrei essere presuntuosa, ma non sono niente di più rispetto a quel mosso spettinato che mi vien su naturalmente ogni qual volta asciugo i miei capelli al naturale. Ovviamente però come vi dicevo prima, il bell'effetto dura poco più di un giorno, poi si trasforma tutto in paglietta, come quella che usavano i nostri nonni per togliere l'olio in superficie al vino. Avete capito no? Allora ho trovato un perfetto duo che mi regala dei capelli alla moda, senza seccarli troppo. Mi sono rivolta a Lush per un prodotto naturale a base di acqua marina. Uno spray al sale, per intendersi, e ho trovato Brezza di Mare e non l'ho mollato più. Trovavo che seccasse un pò troppo il fusto così lo combino con uno spray idratante, Olio Spray Morbidi e Luminosi di Sunsilk, un liquido bifasico con Olio d'Argan del Marocco e Olio di Mandorle che va agitato e spruzzato sul corpo del capello e sulle punte. Soddisfatta! Mosso definito ma morbido! 


Voglio inoltre parlarvi di due prodotti per me unici e utilissimi. Uno facilmente reperibile penso anche per tutte voi, uno meno, purtroppo. Il primo è la Maschera Doposole Rigenerante al Monoi della Helan. Utilissima per il post spiaggia, mi era avanzata da questa estate e ho deciso di finirla a casa in doccia in questo periodo. A parte il profumo che ti riporta immediatamente al sole in battigia, ma poi chi l'ha detto che un prodotto scioglinodi antisale tipico dell'estate non possa tornarci utile anche in autunno inverno? Ha reso i miei capelli idratatissimi, e si sa, più i capelli sono idratati, meno rischiano di subire l'effetto crespo dato dall'umidità, tipica di queste serate nebbiose. Non buttate i prodotti estivi nè tanto meno lasciateli lì a scadere. Usateli. 
Il secondo prodotto è un semplice gel, Gel Lucidante Protettivo (semplice si fa per dire...) che mi ha portato mia cugina dal Salone in cui lavora, Massimo Benedetti Coiffeur, molto famoso qui nelle mie zone pisane. Un prodotto locale, visto che viene prodotto in un paesino qui vicino, per questo ritengo sia poco reperibile nel resto d'Italia. Ma magari c'è qualche pisana all'ascolto. Insomma, una noce di questo gel a capelli asciutti il giorno seguente, una passata veloce di diffusore e una spettinatura ad arte e ho nuovamente l'effetto capelli mossi, definiti, voluminosi, come appena lavati. Lo tengo come l'oro. Lo nascondo pure al fidanzato. Grazie cugina!!!


 
E infine lei, la mia alleata, la mia desideratissima spazzola comprata a Londra due anni fa, che viene con me ovunque, che salva i miei capelli da nodi e fragilità varie, la mia Tangle Teezer Fucsia. Detta anche la striglia cavalli dal mio ragazzo...beh un pò la forma la ricorda ma io passo oltre e continuo ad amarla. E voi l'avete mai provata?

E con questo è tutto, o quasi, dei miei prodotti must have capelli! Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se avete nuovi suggerimenti da darmi. Provare sempre cose nuove è la cosa che preferisco. Spero comunque di esservi stata utile e di avervi fatto passare 5 minuti in relax! Un bacino a tutte e al prossimo post! 

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion