martedì 17 marzo 2015

OOTW - Outfit of the Week #3

Rieccoci qui, puntuali come il lunedì dopo la domenica...solo che è martedì, il martedì dell'outfit della settimana. La mia solita accozzaglia di indumenti ed accessori che richiamano le tendenze del momento, ma anche no. 

Oggi è il giorno della salopette, quella cosa senza forma nata per i lavoratori, resistente per ogni tipo di operaio e imbianchino e rivisitata per essere portata un pò scialla e sportiva ma anche super grintosa con un paio di tacchi iperfemminili. E badate bene, mai portarla con entrambe le bretelline tirate su, ma sempre con una cadente, magari per lasciare intravedere il top o la t-shirt scelta da indossare sotto.

Devo ammettere che non credo doni esattamente a tutte noi...io per esempio che sono un pò più morbida di fianchi ho dei dubbi sulla eventuale vestibilità...ma non vedo comunque l'ora di provarne una e sperimentare. Il bello della moda è anche questo, provare, provare e provare ancora.

Ho costruito tutto l'outfit intorno a due modelli di salopette di Zara, rigorosamente di jeans, una più chiara e l'altra più scura, ma ritengo che il secondo pezzo forte di questa primavera in arrivo sia assolutamente il ritorno in voga delle Stan Smith Adidas. Dio, quanto le ho portate quando ero al liceo! Le ho avute bianche con i dettagli verdi, le classiche ma anche celesti con i dettagli blu...le adoravo! E non vedo l'ora di ricomprarle, accantonando magari così ogni tanto le mie pur sempre adorate Converse. 

Alcuni degli accessori invece li ho scelti direttamente da uno shop online che amo, ma che se non si è abbastanza costanti nel visitare e veloci nell'acquistare si rischia di trovare tutto sold-out, dato che le cose sono ricercate, carine, colorate e in proporzione ad altri siti, economiche! Il sito è fm SHOP, gestito da Federica del canale YouTube Sweetasacandy e dalla sua amica Manuela. Chi non la conosce? Ah, Fede, se tu mai passassi di qui sappi che ho preso degli spunti INCREDIBILI per la camera da letto che a breve arrederò con il mio fidanzato dal tuo post di qualche giorno fa e ti ringrazio davvero tanto!

Insomma vi lascio all'outfit:


Salopette chiara e scura e Felpa a righe con applicazioni: Zara




Smalti: BarryM


Orecchini e Sciarpa a pois: fm Shop

Slip pack e calzini: Oysho


Ci vediamo il prossimo martedì con l'OOTW #4.
Avete spunti da lasciare?  
Un bacione

Ps: Ricevo sempre un sacco di mail di ragazze che mi scrivono ma oggi voglio dedicare il post ad una ragazza della mia città che mi ha scritto da Dubai, magari la facciamo sentire più vicina! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion