giovedì 19 marzo 2015

Home Decor: spunti Nordici e Primaverili!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah! Che smania di iniziare ad arredare la nostra casa, ma devo aspettare, devo imbiancare, devo traslocare, poi potrò iniziare a riempirla di COSE come dice la nostra cara Annalisa Superstar dell'omonimo canale YouTube.
Stamani mi sono svegliata con una voglia assurda di andare da Maisons du Monde a comprarmi un vaso che avevo visto domenica, così...en passant. Voi non vi svegliate mai con la voglia di comprare VASI? Ora penso che le abbiate sentite tutte...se sentite una sirena, tranquilli, è la neuro, sta passando a prendermi. Mi porterà a comprare il vaso però prima, mi domando?
Ma torniamo a noi, niente vaso, mi ha promesso Andrea che me lo regala lui. Attendiamo l'antico vaso che andava portato in salvo. La neuro è vicina a 'sto punto.
Così mi sono fatta un promemoria fotografico di tutte le cose che in questo periodo di "attesa" della casa mi hanno attirato più del miele con le api ma per le quali mi sono moooooolto trattenuta. Inutile comprare un meraviglioso piumone se non si ha ancora il letto! Poi ho guardato i miei collage e ho detto "perchè non condividerli?" ed è così che nasce questo post che sembra quasi una lista nozze, ma contiene un sacco di spunti molto di moda ultimamente.
Lo Shabby Chic è un pò passato per lasciare spazio a linee più pulite, più geometriche ma pur sempre sui toni pastello, un clima nordico, luminoso ma accogliente. E per chi ne ha già una, quale migliore stagione della Primavera per rinnovare la casa?
Quindi via alle foto e mani ai portafogli.

Ogni volta che entro in un negozio di arredo e spulcio qualche sito di Home decor, la prima cosa che mi chiama sono i CUSCINI. Ho in progetto l'acquisto di un divano sui toni del grigio per il mio salotto e la mia idea è di riempirlo di cuscini comodi e colorati...ecco tutti quelli che ho puntato:


2, 3, 5, 7, 8, 12 e 13 - H&M Home
4, 6, 9, 10 e 11 - Ikea

Un'altra mia passione sfrenata per quanto riguarda l'oggettistica della casa sono le MUG. Più ne ho, più ne vorrei, di tutte le forme, di tutti i colori, a seconda dello stato d'animo, della bevanda, della giornata. Una diversa dall'altra rigorosamente e ogni volta che me ne regalano una faccio le feste come i cagnolini. Adesso sul web impazza addirittura il tag "La mia collezione di mug"...magari una volta sistemata casa se sarò ispirata risponderò anche io al tag. Le mie mire future? Eccole:


1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 (e 15...sono le stesse), 10, 12, 13 - Maisons du Monde
come si può dedurre dalla foto Maisons Du Monde sulle tazze la fa da padrone, sono fantastiche e specialmente della linea tutta a triangolini colorati comprerei TUTTO.
Un segreto? Anche il famoso vaso ne fa parte...
11, 14, 16, 17 e 18 - Ikea
19, 20, 21 e 23 - Gallina Smilza, negozietto di Bologna tanto nominato da Federica di Sweetasacandy e da Magalì di O così o Magalì che non vedo l'ora di visitare. Sono tazze in melamina, leggere e indistruttibili. Melamina...non melanina, eh!?

E come non parlare di CANDELE quando si parla di Home Decor? Io sono uno scandalo, colleziono candele per la casa nuova da dicembre. Anzi no, ne ho portate anche dal mio viaggio a Londra di Ottobre e sono ancora lì belle incartate che aspettano. Per non parlare di una Yankee Candle buonissima all'Aloe Vera, regalo di mia zia, che non aspetta altro che essere esposta. Ma le candele non bastano mai: sala, cucina, camera...persino in bagno voglio metterle. LANTERNE comprese.


1, 2 e 3 - Maisons du Monde
4, 5, 6, 10, 13, 14, 15, 16, 17 e 18 - Ikea
7, 8, 9, 11 e 12 - H&M Home

Ho le idee molto chiare anche per quanto riguarda la camera da letto, per lo più sui toni del bianco dato che ho due Malm, le famose cassettiere di Ikea, che non vedono l'ora di essere riposizionate in una nuova stanza. E così si gioca tutto sui dettagli, coperte, cuscini, copripiumini e perchè no, magari una bella poltroncina comoda.

Sulla camera da letto Ikea domina, se non fosse per quella poltroncina azzurro cielo di Maisons du Monde che mi ha conquistata. Amo i set copripiumino a quadri, in particolar modo quello grigio o quello beige che vedo sposarsi bene con i cuscini 10, 11, 7 e 12 della prima foto. Ci sarà da litigare con il boy per quanto riguarda i comodini, io non sento storie, voglio il famoso Hemnes, me lo immagino già...E poi a breve comprerò sicuramente Ofelia, in versione copriletto (8) o plaid (9), la trovo deliziosa.

Stanche? O avete ancora tempo per un altro paio di categorie?
Una casa al buio non è il massimo, no? E allora ogni tanto mi dedico alle LAMPADE:


Mi piacerebbe tanto una delle prime tre (1, 2 e 3 - Maisons du Monde) come punto luce sopra il tavolo della sala da pranzo, mentre una tra la 5, la 6 e la 7 (Maisons du Monde) su un tavolino della sala. La 8 (Ikea) voglio che sia la abat jour dei comodini in camera da letto. E la 4? La 4, di Maisons du Monde, la troviamo splendida sia io che Andrea, magari all'ingresso poggiata su di un tavolino basso in legno antico...ma ho chiesto all'uomo tuttofare del mio fidanzato se me la ridipingerebbe...Rossa non la riesco a vedere...vedremo e vi farò sapere!

Ultimo collage, di oggetti più o meno utili, riguarda la cucina e in parte va a completare quella collezione di Maisons du Monde tutta a triangolini (1) che mi fa tanto dannare l'animo. Trovo tutto carinissimo.

1, 2, 3, 4, 5, 6 (ci sono due 6 ahahahahaha, la professionalità) - Maisons du Monde
7, 8 - Tiger
9, 10 - Ikea
11, 12, 13 ,14, 15, 16 - H&M Home
Per chi se lo stesse chiedendo 11, 12, 13, 14 e 15 sono panni spugna, si, quelli con qui solitamente si pulisce il forno, il fornello, il lavandino e così via...altro che Vileda, voglio pulire tutto con la facciona del barboncino rosa!
E il 7? Sono spugnette con la paglietta da un lato a forma di baffo...UNICHE, Tiger non vuole noie!

Insomma ecco qui la mia wish list di cose per la casa, la mia "lista di non nozze"...chissà magari qualche parente passa di qui e prende spunto ahahahahahahaha...

Ah ovviamente non sono mancate le voglie TRASH:
un bel portariviste anni '70 anche se pur sempre nella fantasia tanto amata, una testa di cervo bianca o fucsia (a seconda di quanto si è Hipster dentro) e una "fantastica" mensolina a forma di casella di alveare. Trash, si, ma non so perchè mi attraggono. Aiuto. Ecco che sento di nuovo la sirena della neuro-ambulanza!

A domani fanciulle...questo post mi ha prosciugata ma chissà, magari vi posto la foto di cosa ho già acquistato di tutte queste cose.

Sul mio profilo Instagram potete già sbirciare qualcosa, passate a trovarmi!

1 commento:

  1. Un copripiumino sarà il tuo miglior alleato per le notti fredde. Se vuoi acquistarne uno devi sapere che ci sono molte opzioni sul mercato e che per scegliere quello migliore devi prestare attenzione ad alcuni aspetti. Successivamente, spieghiamo il più importante.

    RispondiElimina

Choies-The latest street fashion