venerdì 13 febbraio 2015

Marsala - Pantone colour of the Year 2015


Se rinasco voglio rinascere Pantone!

Bello il signor Pantone!

Me lo immagino comodo comodo, seduto sulla sua poltrona, un po’ panzone (d'altronde deve far rima con Pantone) ad occhi chiusi e dito puntato su una tabella infinita di colori, simile a quella che ti porta a casa l’imbianchino, per intendersi, che canterella “anghingò tre civette sul comò che facevano l'amore con la figlia del dottore….” fino a determinare il colore che a detta di Panz…Ehm…Pantone dovrebbe dare una svolta chiara all’anno in corso.

nell'ordine il colori decretati per Pantone nel 2012, 2013 e 2014


Cito da Adnkronos "Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità", ha affermato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, sottolineando che "proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Questa tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento”.



Ahimè il signor Pantone è una donna…immagine di Panzone infranta per sempre!



Ecco, ora io non so se succede anche a voi, ma da vera donna a cui piace il superfluo e l’inutile o come dice il mio fidanzato l’ACCUMULO, ogni volta che viene determinato il nuovo colore io vado alla ricerca dell’ombretto o del rossetto o dello smalto o dell’accessorio che lo ricordi.

PANTONE RESPONSABILE DELLE MIE FINANZE!


L’anno scorso con Radiant Orchid mi accaparrai smalti e rossetti della medesima tonalità.

Marsala mi ispira fiducia in tutto: rossetti, ombretti, smalti, blush, accessori, scarpe, gonne, borse, addirittura mi sta dando idee per la casa. Mi è entrato nel cuore. Si vede?


Ecco qui una piccola raccolta di ciò che ho accumulato (grazie, fidanzato mio, che mi hai attaccato 'sto termine peggio del raffreddore!):


Partendo da sinistra in alto:

- Palette (da terminare) composta da 4 ombretti Kiko Infinity eyeshadow (ve ne ho parlato qui)
- Patch per unghie Ready To Go Colour di Kiko
- 3 rossetti: I'm di Pupa n°309, Revolution matt di Flormar n°R13 (di cui vi ho parlato qui) ed un Unlimited stylo di Kiko n°13
- mascara Miss Colour Eyes di It-Style
- Lucidalabbra glitterato di Dolomia (nelle migliori farmacie) N°35

- Glassy Lipgloss della nuova collezione di Kiko, la Generation Next di cui vi ho parlato qui
- Blush Rimmel London
- Pulpy Mat Lip di Wjcon n°5
- Cool touch eyeshadow color Modern Burgundy della nuova collezione di Kiko Primavera 2015, Generation Next (qui)
- al centro 4 smalti: Bahama mama di Essie, n°317 e n°511 della collezione permanente di Kiko e il n°04 della collezione di Kiko Daring Game adesso in sconto nei negozi.

Tutti pezzi low cost s'intende, perchè altrimenti oltre che accumulare, verrei tacciata di sperpero, povera me. Per chi invece vuole sognare o puntare più in alto, Sephora ha dedicato un'intera collezione a Pantone e al colore 2015.



Questo color borgogna chiaro incrociato con il rosa antico, lo vedo sposarsi bene con il grigio, con il panna e il beige, il blu, il prugna, il nero ma soprattutto colori caldi come il giallo ocra, colore snobbato da Pantone ma riuscitissimo da un pezzo a questa parte.

Ma il Marsala è un colore che a mio parere riveste benissimo anche angoli della casa (eh si, si torna sempre all'argomento casa, vi aggiornerò anche sulla ricerca), accessori sparsi qua è là, una parete, le tende, un copriletto, dettagli di un tappeto, piccoli elettrodomestici e così via.



Io sogno un divano grigio chiaro con dei cuscini con una fantasia geometrica triangolare, pulita dall’aspetto nordico sui colori del giallo senape, carta da zucchero panna e appunto marsala!

Una roba del genere: (o meglio anche!)

E le sfilate, o le star, secondo voi si sono lasciate scappare l'ennesima occasione per schiaffarci in faccia l'ultimo grido (AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!) in fatto di stile? Ovviamente no!



E i nostri uomini, più fashion e attenti al dettaglio di quanto pensiamo?   Beh accontentiamo anche loro! Un bel tripudio di cravatte, papillon e pochette da taschino tutto sui toni del Marsala...e che cavolo, anche loro DOVRANNO o no, spender du' soldi per colpa della signora Pantone? (abbiamo scoperto che è una Lei, ricordate?) 

Insomma, abbiamo ancora 10 mesi di Marsala, cerchiamo di non prendere la sbornia...e di non cadere in disgrazia a suon di comprare smalti. (Parlo per me almeno ahahahahahaha!)

Fino a ieri per me il Marsala (o LA Marsala, perchè a casa mia è sempre stata femmina anche lei, come PanZone) serviva a cucinare pollo e tacchino...oggi è diventato chic e non vorrà più essere sfumato in padella ma sulle nostre palpebre...

Bonne Nuit e a domani!

Ps.: notare la chiccheria (sciccheria) per favore della scelta del colore del font di questo post ahahahahahahahah...




Nessun commento:

Posta un commento

Choies-The latest street fashion